Le emozioni sono contagiose.
Le emozioni sono contagiose.
Siamo programmati per infettare emozioni per diversi motivi:
- per imparare.Abbiamo copiato dalla nascita, come un neonato entro poche ore dalla nascita, è possibile imitare i loro genitori e il bambino. Imitate ci aiuta a imparare dagli altri.
Per sopravvivere.Le emozioni degli altri possono salvare la vita. Immaginate per esempio uno stormo di uccelli che beccano in una piccola piazza che si trova a circa un gatto tranquillamente .Il primo uccello che vede volerà, e tutti potranno seguire senza pensare, come un singolo uccello, perché Flock dà loro protezione moltiplica le possibilità di rilevare il pericolo e riparo.
Come vogliamo essere al di fuori del gruppo, invitiamo gli altri consciamente e inconsciamente: copiare i gesti, ride, tosse accenti, seguiamo le mode nel modo in si vestono o parlare ... anche una vecchia programmazione progettato per aiutarci a sopravvivere, non è cambiato perché ancora operare con molti istinti ancestrali. In realtà, studi recenti suggeriscono che la pressione sociale è in grado di cambiare e plasmare le nostre decisioni, perché il cervello ci avvisa quando non pensiamo come gli altri, e ci premia se ci conformiamo alla mayoría.También deve tener conto del fatto che emozioni, soprattutto le emozioni più intense, come il disprezzo, rabbia o tristezza come stanno diffondono come un virus, perché quelle sono le emozioni che il cervello crede più possono aiutarci a sopravvivere.
La globalizzazione comporta una maggiore capacità di contagio emotivo, un fenomeno naturale che sta accelerando e amplificando quanto sia facile oggi la connessione.
Pensando.
pericoli sconosciuti e calamità provocano sentimenti travolgenti incontrollabili di vulnerabilità e dell'incertezza.
Non più temibile creatura che l'aggressore che sceglie le sue vittime a caso e il cui comportamento non ha un metodo e non segue certa logica.
Comentarios
Publicar un comentario