Le emozioni sono contagiose.

Le emozioni sono contagiose.

Siamo programmati per infettare emozioni per diversi motivi:
  • per imparare.Abbiamo copiato dalla nascita, come un neonato entro poche ore dalla nascita, è possibile imitare i loro genitori e il bambino. Imitate ci aiuta a imparare dagli altri.
  • https://cdn.pixabay.com/photo/2012/04/18/15/58/man-37410_960_720.pngPer sopravvivere.Le emozioni degli altri possono salvare la vita. Immaginate per esempio uno stormo di uccelli che beccano in una piccola piazza che si trova a circa un gatto tranquillamente .Il primo uccello che vede volerà, e tutti potranno seguire senza pensare, come un singolo uccello, perché Flock dà loro protezione moltiplica le possibilità di rilevare il pericolo e riparo.
Come vogliamo essere al di fuori del gruppo, invitiamo gli altri consciamente e inconsciamente: copiare i gesti, ride, tosse accenti, seguiamo le mode nel modo in si vestono o parlare ... anche una vecchia programmazione progettato per aiutarci a sopravvivere, non è cambiato perché ancora operare con molti istinti ancestrali. In realtà, studi recenti suggeriscono che la pressione sociale è in grado di cambiare e plasmare le nostre decisioni, perché il cervello ci avvisa quando non pensiamo come gli altri, e ci premia se ci conformiamo alla mayoría.También deve tener conto del fatto che emozioni, soprattutto le emozioni più intense, come il disprezzo, rabbia o tristezza come stanno diffondono come un virus, perché quelle sono le emozioni che il cervello crede più possono aiutarci a sopravvivere.
La globalizzazione comporta una maggiore capacità di contagio emotivo, un fenomeno naturale che sta accelerando e amplificando quanto sia facile oggi la connessione.


Pensando.
pericoli sconosciuti e calamità provocano sentimenti travolgenti incontrollabili di vulnerabilità e dell'incertezza.
https://cdn.pixabay.com/photo/2014/06/29/13/38/secret-379428_960_720.jpgLa paura di aggressione nessun motivo apparente presso mani di un'estranea cima alla lista dei peggiori incubi, perché questo evento rompe gli schemi di maggior fiducia di base.

Non più temibile creatura che l'aggressore che sceglie le sue vittime a caso e il cui comportamento non ha un metodo e non segue certa logica.

Comentarios

Entradas populares de este blog

Los tironeros del transporte

El Lápiz de grafito, porque se borra.

Factorización de la vida práctica.